Casa Editrice Universo, Migrazione dell’azienda da sistemi dipartimentali S36/38 a sistemi misti PC / AS-400

E’ stato il mio primo lavoro, sono arrivato in azienda da neo diplomato, sono stato inserito nel Servizi di Organizzazione, date le mie capacità e conoscenze informatiche, ho partecipato all’analisi iniziale dei processi di business relativi a produzione, amministrazione, human resource e redazioni per coadiuvare i fornitori ad eseguire l’analisi funzionale e poi il deployment dei vari sistemi.

Sono stato affiancato al responsabile IT per controllare il rilascio con gli utenti e affiancarli nelle fasi di istruzione e eventuali richieste di customizzazione, ho lavorato gomito a gomito con i vari responsabili di reparto per i quali ero il referente interno nei progetti.

Ho maturato molta esperienza nel comprendere le richieste degli utenti, redigere analisi di processo e funzionali e inoltre ho potuto conoscere la metodologia dei diversi fornitori che hanno partecipato al progetto. Ho inoltre avuto l’occasione di capire quali sono i processi di business che pilotano l’attività di un’azienda così grossa e particolare.

Comments are closed.